Hai deciso di comprare gli AirPods e sei soddisfatta. Ora però vuoi fare in modo che le tue cuffie wireless durino il più a lungo possibile. Oltre a riporli nella custodia protettiva tutte le volte che smetti di usarli, Apple consiglia di pulire regolarmente gli auricolari e la custodia di ricarica per evitare usura. La pulizia è necessaria anche perché spesso le cuffiette sono sporche di cerume ed è davvero imbarazzante. Come si fa?
Come regola generale, più usi i tuoi AirPod, più spesso dovresti pulirli. Ma ricorda, non devi aspettare di vedere sporcizia. Segui le regole che trovi sotto, elaborate da Apple su come pulire gli AirPods.
- Pulire la custodia di ricarica con un panno asciutto e privo di lanugine.
- Per affrontare le macchie o lo sporco secco, inumidire leggermente il panno con alcool isopropilico per pulirlo.
- Pulire il connettore del lampo di accompagnamento con un pennello asciutto o con setole morbide o spazzolino da denti.
In caso di accumulo di cerume e detriti che riducono la qualità del suono generale dei tuoi AirPods devi:
- Pulire le maglie del microfono e degli altoparlanti con un bastoncino di cotone asciutto.
- Per eliminare eventuali macchie da profumi, creme solari e altro, inumidire leggermente il panno con alcool isopropilico e pulire.
- Ricorda: non mettere mai gli AirPods sott'acqua.
I tappi per le orecchie devi pensarli come un sigillo rimovibile che deve essere pulito e igienizzato, oltre al resto degli AirPods. Dal momento che sono progettati per bloccare il suono, ciò significa anche che fanno lo stesso con sporco e sporcizia.
- Estrai le punte delle orecchie da ciascun AirPod e risciacqua con acqua. Non aggiungere sapone o altri detergenti per la casa.
- Pulisci le punte delle orecchie con un panno asciutto e privo di lanugine. Lascia riposare fino a completa asciugatura prima di ricollegarlo agli AirPods.
Condividi