CURA DEL VISO

Come prenderti cura del tuo viso a casa

LEGGI IN 2'
Come si fa a realizzare un trattamento viso a casa? Non è difficile e non è neanche impegnativo, ci vuole sono un po' di amore verso se stessi e la possibilità di ritagliarsi 15 minuti tutte le sere più una mezz'ora una volta la settimana.

Prenderti cura della tua pelle è un modo molto semplice di volerti bene. Non hai bisogno di molto tempo a disposizione, anche perché se prima di andare a letto applichi i prodotti giusti, i principi attivi hanno diverse ore agire in profondità, mentre semplicemente stai dormendo. Che cos’altro devi ricordarti di fare?

Crea l’atmosfera. Molto spesso non è che cosa fai, ma come lo fai. Accendi una candela, ascolta un po' di musica rilassante, oscura le luci... trova una situazione rilassante ideale.

Detergi ed esfolia. La prima cosa che dovresti fare è pulire la pelle con un olio, di cocco o di jojoba, e poi risciacquare molto bene. Il secondo passaggio prevede l’uso di un panno detergente per rimuovere lo sporco e l'olio rimanente per una pulizia davvero accurata.

Vaporizza i tuoi pori. Non è un passaggio che devi ovviamente fare tutte le sere, ma una volta la settimana devi ricordartene, perché serve rimuovere il sebo che può causare punti neri o foruncoli. Prendi una pentola e riempila d'acqua, portandola a ebollizione. Spegni il fuoco e trasferisci con cura l'acqua in una ciotola. Appoggiati alla ciotola, tenendo il viso a circa una spanna sopra l'acqua. Appoggia un asciugamano sulla testa come una tenda per intrappolare il vapore.

Maschera. Dopo che il viso si è asciugato dal vapore, applica una maschera concentrandoti sulle aree più congestionate. E concediti un bel massaggio al viso. Non solo aiuterà i principi attivi ad agire in profondità, ma allevierà la tensione e aumenterà la circolazione per un aspetto sano.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.