BENESSERE

Come perdere 2 chili durante le feste di Natale

Natale, per molti, fa rima con chili di troppo, ma per te - se fai attenzione - potrebbe non essere così. Ecco qualche consiglio per sfruttare questo periodo per perdete quei due chili che ti porti dietro dall'estate.
LEGGI IN 2'

Perdere 2 chili durante le feste di Natale è una sorta di sogno, anche perché di solito questi due chili sono quelli che si mettono a seguito dei pranzi e delle cene delle feste. Eccoti alcuni consigli dimagranti che potrebbero farti stare meglio.

Costruisci la tua routine di esercizi. Il freddo e le giornate più brevi non sono così allettanti quando si tratta di avventurarsi all'aria aperta ed è sorprendentemente facile finire per fare pochissimo o nessun esercizio durante la settimana. Con un consumo eccessivo di calorie, la routine quotidiana di esercizio è fondamentale.

Concentrati sui tuoi pasti. Evita di aggiungere calorie nei pranzi che non sono quelli della tradizione. Cucinare ti aiuterà a preparare pasti più equilibrati con proteine ​​di buona qualità, come carne, pesce, pollo, uova, tofu o fagioli e legumi e almeno 2-3 porzioni di verdure.

Assicurati che le scorte siano piene. Potresti avere buone intenzioni ma non hai avuto il tempo di fare la spesa. Con le serate più fredde, il pensiero di avventurarsi fuori potrebbe non essere allettante e potresti essere tentato di ordinare del cibo da asporto. Renditi la vita più facile assicurandoti che la dispensa, il congelatore e, si spera, il tuo frigorifero siano ben riforniti di alimenti di base sani, in modo da poter preparare facilmente un pasto.

Evita i dessert. Uno dei modi più semplici per evitare i dessert è liberarsi dell'abitudine di mangiarli. Può sembrare ovvio, ma molte volte puoi optare per il dessert semplicemente per abitudine, mentre in realtà sei sazia.

Non bere durante la settimana. Dai un'occhiata ai tuoi impegni sociali nelle prossime settimane e annota almeno 3, ma preferibilmente 4 giorni alla settimana come giorni di "non consumo". L'alcol è considerato una tossina dal corpo e dal fegato, che è l'organo responsabile della disintossicazione; in altre parole, la rimozione di tutte le tossine e "cattivi" dal nostro corpo, darà la priorità alla rimozione dell'alcol.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione