DA REALIZZARE

Come organizzare una festa di Natale virtuale

Un party di Natale online è la soluzione per evitare gli assembramenti, non solo in famiglia ma anche a livello aziendale. Ecco quindi qualche consiglio per far sentire più vicine, mantenendo la distanza, le persone.
LEGGI IN 1'

Natale 2020 sarà diverso dal solito. Bisogna rinunciare alle grandi riunioni di famiglia e al tempo stesso anche a tutte le feste private, come quelle aziendali. Ciò non vuol dire non festeggiare o non passare del tempo con i propri cari. Perché non pensare a festa di Natale virtuale? Ecco le regole per organizzarla.

Scegli il momento giusto. Senza l'aiuto delle babysitter e dei membri della famiglia durante la pandemia, alcuni ospiti potrebbero dover aggirare gli orari dei loro figli per partecipare alla festa. Potrebbe essere meglio organizzare il tuo evento virtuale nel pomeriggio, o dopo che i bambini sono a letto, pensa. 

Invia inviti digitali. Poiché gli ospiti dovranno accedere al tuo evento, prendi in considerazione l'invio di inviti digitali che includano le informazioni di accesso, come il link dell'evento e la password. Ovviamente, raccomanda la puntualità e il fatto di collegarsi da una postazione con una linea stabile.

Non invitare troppe persone. Limita la lista degli invitati da 16 a 20 persone. Mantenerlo piccolo aiuta a controllare le conversazioni reciproche.

Sii breve. Le feste di persona possono durare ore, ma i professionisti concordano sul fatto che la maggior parte degli eventi virtuali dovrebbe essere breve e dolce. Quanto tempo? Non c’è un limite ma un’ora dovrebbe essere sufficiente. Dipende da quanti sono gli invitati e dal grado di confidenza. Se vuoi che l’incontro duri di più dovresti prevedere delle attività, come dei giochi, da fare online.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione