CONSIGLI UTILI

Come organizzare la borsetta per trovare sempre ciò che ti serve

LEGGI IN 2'

Quante volte butti tutto in borsa? È tremendamente comodo, ma quando devi trovare ciò che ti serve la situazione si complica. Ecco allora qualche consiglio per organizzare la borsa in modo da avere tutto al posto giusto ea portata di mano. Ecco i nostri migliori consigli su come riordinare la tua borsetta in modo da avere sempre tutto pronto.

Svuota la tua borsetta. La prima cosa che devi fare è svuotare la tua borsa e vedere cosa hai dentro. Alcuni rifiuti, come vecchi involucri di caramelle, scontrini e fazzoletti, possono essere gettati immediatamente, mentre tutto ciò che non usi molto spesso può essere rimosso e utilizzato da qualche altra parte. 

Regalati una borsa di qualità. Il modo migliore per motivarti a svuotare la tua borsa è investire in un accessorio di lusso che vorrai tenere pulito. 

Puliscila regolarmente. Dopo aver svuotato la borsa o averne acquistata una nuova e brillante, assicurati di pulirla regolarmente. Se è in pelle, usa un detergente naturale, mentre per plastica e tessuto usa un detergente antibatterico in modo che la tua borsa sia sempre pulita e duri più a lungo.

Usa un organizer. Se hai molti oggetti nella tua borsa, valuta l'acquisto di un organizer per borse per mantenere tutto pulito e ordinato. Ci sono molti stili, dimensioni e colori diversi tra cui scegliere. Non ti preoccupare: costano poco.

Utilizza uno scomparto specifico per i rifiuti. Non dobbiamo dirlo a nessumo, ma spesso la borsa si trasforma in un cestino. Per evitare che tutti gli involucri scartati, le salviette sporche si accumulino sul fondo della borsa, seleziona uno scomparto dedicato in cui riporre tutta la spazzatura,

Porta borse. Quando sei in giro, si consiglia di usare un gancio porta borse. Mai appoggiarla per terra e soprattutto cerca di evitare che si sporchi.

Non portare mai cibo nella borsa. Tenere spuntini e dolcetti nella borsa è allettante, ma possono essere dimenticati o schiacciati e creare disordine e possono anche causare cattivo odore. Usa delle borse apposite.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione