CURA DEI CAPELLI

Come nutrire e riparare i capelli in estate

LEGGI IN 2'

Durante la stagione calda è sempre bene avere cura ogni giorno del nostro corpo, messo a dura prova dalle temperature calde, dal sole e dai suoi raggi, dal vento, dalla salsedine, dalla sabbia, dal
cloro della piscina. In particolare a soffrire maggiormente sono i nostri capelli: chiome spente, opache, difficilmente gestibili sono problematiche alle quali andiamo spesso incontro nei mesi estivi. Come nutrire e riparare i capelli in estate, prendendoci cura di loro quotidianamente?

Sono molti i fattori che mettono a dura prova le nostre chiome. Per questo dobbiamo seguire tutta una serie di accorgimenti utili per fare in modo che l'estate non spenga la bellezza dei nostri capelli. Oggi ti raccontiamo quali sono i migliori rimedi e i prodotti più adatti da usare per prevenire e intervenire in caso di danni causati da sole, sabbia, acqua del mare o della piscina, agenti atmosferici o inquinanti e molto altro ancora.

1. Scegli lo shampoo più adatto per il tuo problema di capelli. In particolare i detergenti fortificanti e nutrienti, come quelli della linea Gliss Summer Repair di Schwarzkopf, sono l'ideale per curare i
capelli danneggiati da raggi solari, dal cloro e dalla salsedine. Così da riavere subito ciocche più sane e luminose.
2. Ricordati di usare sempre il balsamo dopo lo shampoo. Non tutte le donne infatti si ricordano dei benefici di questo prodotto che aiuta a mantenere in salute la nostra chioma.
3. Proteggi i capelli con oli nutrienti e sieri che possano nutrire in profondità, agendo con delicatezza e al tempo stesso con efficacia.
4. Inserisci nella tua beauty routine impacchi e maschere per capelli, almeno una volta a settimana, avendo cura di seguire bene le indicazioni per un'applicazione corretta. I risultati si vedono subito.
5. Prepara i capelli al'estate andando dal parrucchiere e tagliando via le doppie punte. Così da alleggerire un po' la testa.
6. Proteggi sempre i capelli usando quando sei al sole dei prodotti che, come le creme solari per il corpo, prevengono i possibili danni dei raggi ultravioletti.

Segui questi consigli e potrai vivere alla grande la tua estate, certa che i tuoi capelli saranno bellissimi e protetti. Ogni giorno.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Energia".

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione