GUIDA ALLO SHOPPING

Come nascondere la pancia in un costume da bagno senza stress

LEGGI IN 2'
Modelli e dettagli per nascondere la pancia con il costume da bagno intero o bikini

Come nascondere la pancia in un costume da bagno? E soprattutto, come farlo senza stress? Quando arriva l'estate, infatti, si ripresenta la famigerata prova costume.
Innanzitutto, val la pena di spendere un pensiero sulla cosiddetta body positivity: in spiaggia, non prendiamola come retorica, non viviamola come la moda del momento, ma facciamone il punto di partenza per vivere le nostre vacanze con serenità, senza affliggerci troppo per i rotolini, i kg in più o qualche smagliatura che fa capolino.
Ciò che conta è sentirci a nostro agio e trovare il costume che valorizza la nostra forma del corpo. Dunque, vediamo qualche consiglio facile.


Come nascondere la pancia in un costume da bagno intero
Per mascherare la pancia, possiamo optare per il costume intero, ma attenzione perché se è troppo aderente otteniamo l'effetto contrario. Dunque, prendiamo un modello con drappeggi, volant, arricciature sul davanti, per creare movimento proprio laddove non vogliamo far vedere la pancia.


Come nascondere la pancia in un costume da bagno a due pezzi
Se il costume intero non ti piace, ti opprime o comunque non vuoi rinunciare al bikini, allora orientati verso lo slip a vita alta che possa contenere la pancia.


Come nascondere la pancia in un costume da bagno: colori e dettagli
Per mascherare la pancia e sembrare più magre, proviamo dei costumi a tinta unita scuri, ad esempio il nero, o con le stampe, ad esempio a righe verticali. Non resta, infatti, che vedere l'effetto che fanno su di noi.

Sì anche alla prova dei modelli con nodi, scollature a V o aperture strategiche, che possano snellire e focalizzare l'attenzione sui nostri punti di forza.

E se vuoi provare un modello sgambato, attenzione alla sgambatura: se è troppo alta, può mettere in evidenza proprio quei rotolini che vorresti nascondere.
D’altra parte, non sottovalutiamo il trucco classico: indossare un pareo e poi fare il bagno in tutta tranquillità!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.