MAKEUP

Come mettere l'eyeliner con pennello angolato

LEGGI IN 2'
Se l'applicazione dell'eyeliner col pennello angolato ci sembra difficile, seguiamo questi consigli

Il pennello angolato è uno degli strumenti per il maquillage che vale sempre tenere all'interno del proprio beauty, in quanto è indispensabile quando dobbiamo applicare alcuni tipi di eyeliner, come quello in crema o in gel. In commercio esistono infatti prodotti liquidi, dotati del loro applicatore, ma anche semisolidi, per la cui stesura serve un pennellino apposito.

Ma perché angolato? Questo tool per il trucco si presenta con setole rigide dal taglio longitudinale, una forma e una resistenza che servono a stendere in modo preciso e senza sbavature, proprio i prodotti come l'eyeliner, seguendo la rima dell'occhio e permettendo di svirgolare verso l'angolo esterno con una linea sottile e netta.

Capiamo quindi come mettere l'eyeliner con il pennello angolato senza fare pasticci. Innanzi tutto, apriamo la jar del nostro cosmetico e intingiamo la punta del brush al suo interno. Ricordiamoci sempre di eliminare l'eccesso di prodotto contro i bordi del contenitore prima dell'applicazione.

Stendiamo l'eyeliner partendo dal centro dell'occhio e andando verso l'esterno, seguendo la rima superiore e tenendo il pennello con la punta più lunga verso l'interno. Poi continuiamo l'applicazione andando dall'angolo interno nuovamente verso il centro e perfezionando il tratto con più passate, affinché sembri una linea unica.

Ultimo step, se vogliamo allungare l'occhio con un classico make-up anni 60, sempre tenendo il pennello angolato nella stessa posizione, usciamo leggermente fuori l'angolo esterno, andando verso l'alto. Ancora una volta, se serve, ripassiamo tutta la traccia dell'eyeliner per non creare stacchi.

Oltre che per l'eyeliner, il pennello angolato può essere adoperato anche per applicare in modo più preciso il kajal o la matita occhi, ma non soltanto. Possiamo infatti trasformare le polveri libere in ombretti scriventissimi, semplicemente applicandoli dopo aver inumidito la punta del pennellino con un po' di acqua distillata.

Questo pennello va bene anche per truccare la rima inferiore dell'occhio e c'è chi lo usa, in questo caso, per rendere perfetta e naturale l'applicazione del mascara. In questo caso il cosmetico va steso con tocchi leggeri sulle ciglia inferiori, per dare colore e volume.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.