SESSUALITÀ ED EROTISMO

Come mantenere viva la fiamma dopo il matrimonio

LEGGI IN 2'
Il romanticismo dopo il matrimonio tende a spegnersi, subentra l'abitudine e la noia. Per far funzionare il rapporto dopo il sì, ecco i consigli per mantenere viva la fiamma della passione.

Stare insieme pochi mesi o tutta la vita come se fosse il primo giorno nasconde un segreto. Non è facile mantenere viva la fiamma dopo il matrimonio e scegliersi quotidianamente con entusiasmo, evitando che i problemi e la routine possano logorare la relazione e i sentimenti.

4 Consigli per mantenere viva la fiamma dopo il matrimonio

1) Non essere troppo comodo. Il matrimonio dovrebbe migliorare la connessione (sessualmente, fisicamente, spiritualmente ed emotivamente), ma invece molte coppie usano la sicurezza di un matrimonio per sentirsi troppo a proprio agio e dare per scontato il proprio partner. Tutti i dolci gesti che avete fatto l'uno per l'altro durante gli appuntamenti devono continuare per tutto il matrimonio.

2) Pianificare, pianificare, pianificare. Mantenere il rapporto vivo e sexy richiede pianificazione e programmazione. Per quanto vorremmo essere spontanei in amore, la vita prende il sopravvento e non in senso positivo.

3) Dare tutto. Devi dedicarti al rapporto con generosità. Se giochi al risparmio, la relazione potrebbe non durare. È un modo per dirti che se prima del matrimonio sei stato fantasioso e attento al partner, devi continuare a esserlo. Ti ha sposato per quello che eri, non per quello che sei adesso.

4) Mantieni l'intimità. Il sesso è la colla che mantiene viva una relazione. Potreste vivere un momento di stanchezza, di noia. È assolutamente normale e comune. Devi però impegnarti a non trascurare l'aspetto sessuale della coppia. Se non ti cerca lui, fallo tu. I problemi non si risolvono a letto, ma ritrovare quel genere di intesa sicuramente rende più rilassati e disposti a un confronto sereno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.