TUTTO CAPELLI

Come indossare una parrucca e farla sembrare vera

LEGGI IN 2'

Può esserci un momento nella vita in cui hai bisogno di indossare la parrucca. Spesso capita perché sei invitata a un evento importante, perché i tuoi capelli hanno subito un trauma o hai avuto dei problemi di salute. Per fortuna, le parrucche sono lì per aiutarti a far fronte alle difficili giornate dei capelli. E qui trovi i consigli per indossarla nel migliore dei modi.

Acquistala della misura giusta. Prendi bene le misure della tua testa e punta sulla vestibilità.

Strappa la parrucca. Che cosa? Molto spesso possono sembrare innaturali. Strappare i capelli lungo l'attaccatura dei capelli può dare un aspetto più naturale. Dovrebbe esserci un effetto gradiente e se i capelli sono troppo densi in una zona, strappali leggermente.

Taglia la guaina per adattarla al viso. Il primo taglio deve essere al centro della fronte verso l'attaccatura dei capelli. Devi essere molto precisa per non fare danni.

Spazzola le chiome. Utilizzando la cipria e il correttore che hai già, spazzola leggermente lungo l'attaccatura dei capelli. Quindi puoi asciugarla delicatamente o tamponare il correttore nel pizzo (o retina) con un pennello da trucco o anche con le dita per ottenere un'attaccatura dei capelli più naturale. Questo fonderà il pizzo con il colore della tua pelle per dare un aspetto più naturale e nascondere i bordi.

Stira i tuoi capelli. Più lisci sono i tuoi capelli naturali, meglio riuscirai a indossare la parrucca. Puoi anche fare delle treccine o uno chignon basso

Punta sui capelli naturali. È sicuramente quella che ti dà l’aspetto migliore.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione