SPUNTI ARTISTICI

Come incartare una bottiglia senza disperarsi: tutorial e idee

LEGGI IN 1'

Incartare una bottiglia di vino o di liquore può scoraggiarci, perché l’oggetto è tondeggiante, ha una base che via via si assottiglia e dunque potremmo faticare un po’ a confezionarla in modo decente, con un minimo di eleganza e senza grinze. Con il video tutorial in basso e alcune idee creative, vediamo come avvolgere e confezionare la bottiglia, per un regalo fai da te che fa piacere anche per la confezione.

 


Come incartare una bottiglia senza disperarsi: tutorial e idee
Per confezionare la bottiglia, ti serve un quadrato di carta che puoi prendere come foglio singolo o puoi ottenere piegando a metà un rettangolo, per avere una base rinforzata o più spessa, se la carta è leggera.

Dunque, posiziona il quadrato di traverso in modo da vedere un rombo, come mostra il video tutorial in basso di doitmagic. Ripiega il lembo inferiore, per avere una base dritta.

A questo punto posiziona la bottiglia, avvolgila con i lembi laterali e fissali.

Con questi semplici passaggi, puoi incartare la bottiglia lasciandone intravvedere il collo.

Dopo, decora la confezione fai da te come preferisci. Puoi fasciare la bottiglia con un altro pezzo di carta e un filo con l'etichetta, come si vede nel video; aggiungere semplicemente un nastrino; usare fin dall'inizio due quadrati di colore diverso e sovrapporli; legare un fiocco al collo della bottiglia.

Tra l’altro, puoi decidere di lasciare la confezione così come è e lasciare il collo della bottiglia a vista, oppure avvolgere e nascondere anche la parte superiore della bottiglia.

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione