CAPELLI

Come funziona il laser contro la perdita dei capelli?

LEGGI IN 1'
Perdere i capelli è un duro colpo per la propria autostima e purtroppo non capita solo agli uomini. Come puoi affrontare il problema? Potresti stimola i follicoli con quella che viene chiamata terapia laser.

Stai perdendo i capelli? Le cause potrebbero essere numerose. Includono stress, cambiamenti ormonali come menopausa e PCOS, ereditarietà, carenza nutrizionale, età, chemioterapia o condizioni mediche. Ma grazie ai moderni progressi scientifici come il trattamento laser, questo problema può essere frenato.

Il trattamento laser aiuta a ridurre la caduta dei capelli e stimola la crescita. È un'opzione non invasiva e indolore per ringiovanire i follicoli piliferi. Ma funziona davvero per tutti? È costoso? Quando puoi aspettarti la ricrescita dei capelli?

Il laser a basso livello irradia i fotoni nel tessuto del cuoio capelluto. Questi fotoni vengono assorbiti dai follicoli piliferi, stimolando la circolazione sanguigna. L'aumento della circolazione sanguigna porta a un maggiore apporto di nutrienti ai follicoli piliferi e a una maggiore attività cellulare. Ciò si traduce in follicoli piliferi più spessi e più forti, aumentando la densità dei capelli o il numero di peli sul cuoio capelluto.

Benefici del trattamento laser

  • Efficace e sicuro
  • Non invasivo
  • Indolore
  • Nessuna cicatrice localizzata
  • Nessun tempo di recupero
  • Migliora il ripristino dei capelli
  • Nessun effetto collaterale
  • I dispositivi per uso domestico sono convenienti.

Qual è il costo della terapia laser per la perdita dei capelli?

La terapia laser per capelli non è così costosa come il trattamento del trapianto di capelli. Tuttavia, non è nemmeno economico. Il trattamento laser professionale in una clinica può arrivare fino a 2.500 euro all'anno o più.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.