COMPLEANNO

Come festeggiare i 40 anni di mio marito: 5 soprese da fare al partner

LEGGI IN 2'
Le idee per festeggiare i 40 anni di tuo marito in modo speciale

Come festeggiare i 40 anni di mio marito? La data del suo compleanno si avvicina e la domanda diventa sempre più pressante. Sicuramente vuoi trovare un’idea che possa coccolarlo e valorizzarlo, anche perché non solo si tratta di una cifra tonda, ma il tuo compagno entra nei fatidici “anta”, con l’eventuale crisi di mezza età all’orizzonte.

Che fare dunque? Ecco 5 sorprese da organizzare per il partner che compie 40 anni:

1) La visita privata
Se ha un luogo del cuore, come un edificio storico, o una passione particolare, come la chitarra, allora regalagli una visita guidata privata: non solo salterete la fila, ma gli regalerai un’esperienza a due emozionante, un modo speciale per festeggiare il quarantesimo compleanno.

2) Il viaggio fuori stagione
Se hai un certo budget o comunque trovi un’offerta last minute e rientri nelle spese, potresti organizzare una vacanza fuori stagione, ad esempio al mare in inverno, magari per un secondo viaggio in un posto in cui siete già stati. Ovviamente, se il tempo lo consente!

3) Il fotolibro
Le foto stampate sulla carta hanno sempre il loro fascino. Potresti fargli fare o comporre tu stessa, sui siti specializzati, un fotolibro, magari con le foto dei suoi lavori creativi o dei disegni e delle battute che scriveva sui diari della scuola quando era un ragazzino. Valuta se l’idea può piacergli o, al contrario, può rattristarlo.

4) Il buffet tra intimi
Per festeggiare i 40 anni di tuo marito, potresti essere tentata dalla festa a sorpresa, ma cerca di testare il terreno in quanto potrebbe non aver voglia di fare un party allargato, a maggior ragione se è un tipo riservato. Potresti pensare a un buffet tra intimi e invitare i familiari e gli amici più stretti. Per i dolci, chiedi aiuto a tua suocera!

5) La giornata per lui
Se lui compie 40 anni, fagli capire che ci tieni a lui e che ti piace ancora molto, nonostante quello che potrebbe pensare in vista degli “anta”. Se è fuori per lavoro e puoi, fai il biglietto e dirgli che sarai con lui. Se siete insieme, puoi pensare anche a una serata fuori, una cena con i suoi piatti preferiti o una sorpresa hot che magari lui stesso ti ha suggerito, velatamente o in modo esplicito.

Quali idee potrebbero accontentare tuo marito o il tuo compagno che compie 40 anni?

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.