COMPLEANNO

Come festeggiare i 30 anni, 5 idee per un compleanno speciale

LEGGI IN 2'
Gli spunti e le idee per festeggiare il compleanno dei 30 anni, anche con un budget limitato

Festeggiare i 30 anni richiede delle idee speciali, anche semplici e senza spendere un capitale. L’importante è passare il compleanno sentendoti bene con te stessa e non far passare il giorno come se fosse uguale a tutti gli altri, oppure trascorrerlo focalizzando solo quello che non va.

Ecco, dunque, qualche spunto da mettere in pratica da sola o in compagnia, in modo sobrio o estroso, per te o per un’altra persona.  

Come festeggiare i 30 anni, 5 idee per un compleanno speciale

1) Il party nel verde fuori e dentro casa
Per il trentesimo compleanno, organizza un buffet nel giardino o in campagna, per creare un’atmosfera rilassata e piacevole. E se è inverno? Ricrea il verde dentro casa, con addobbi floreali e un angolo con tanto di tappeto erboso finto.  

2) Il viaggio a piedi
Se cerchi delle idee originali, valuta di fare un viaggio a piedi, anche nella tua terra: un modo per ritrovarsi nel momento in cui fai un bilancio e per ripromettersi di scoprire e fare ancora cose nuove. Ovviamente, comincia ad allenarti subito!

3) La classica pizza con brio
Per festeggiare i 30 anni, va bene anche la classica pizza: saranno gli invitati a rendere speciale la serata. Se il budget è limitato, invita solo poche persone oppure confronta i preventivi con un apericena, con l’augurio di poter fare una festa più in grande in un’altra occasione, magari a quota 35.

4) La festa con i giochi

Se ti piacciono i party con l’animazione, gli scherzi e le prove, alla tua festa non possono mancare dei giochi, magari all’interno di una gara a squadre con premi e penalità. Per delle idee, clicca qui. Se vuoi fare una festa a tema hawaiano, trovi i giochi ad hoc nel relativo articolo. Vuoi ancora altri spunti? Leggi qui.


5) La Spa fai da te
Le idee per il compleanno dei 30 anni sicuramente includono una giornata dedicata a sé: per festeggiare con le amiche, organizza una Spa in casa. Basta un po’ di musica rilassante e qualche ingrediente naturale come il miele e il limone.

Credi che una di queste idee sia fattibile per il tuo compleanno o per festeggiare i 30 anni di una persona cara? Cosa hai fatto per l’occasione?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.