TUTTO CAPELLI

Come fermare la rottura dei capelli

La rottura dei capelli è un fenomeno comune, spesso accompagnata dalle doppie punte e della secchezza (anche del cuoio capelluto). Se ti accorgi di avere questo problema, ecco qualche rimedio naturale con cui puoi risolvere.
LEGGI IN 2'

Hai notato che i tuoi capelli si spezzano facilmente?  Quando i fusti dei capelli si rompono, provocando doppie punte e ciocche di capelli più corte, si parla di rottura. La rottura dei capelli di solito si verifica a causa di un cuoio capelluto secco e di capelli danneggiati.

Cause di rottura dei capelli

  • Mancanza di umidità
  • Lavare i capelli con acqua dura
  • Usare prodotti caldi come piastre
  • Colorazione dei capelli
  • Usare cuscini di cotone
  • Legare i capelli in un asciugamano dopo la doccia
  • Legare i capelli con elastici molto sottili

Rimedi contro la rottura dei capelli

Olio di cocco. È un idratante naturale che aiuta a prevenire la perdita di proteine ​​dai capelli. L'acido laurico nell'olio conferisce proprietà antifungine, che protegge i capelli dalle infezioni fungine come la forfora. Queste proprietà aiutano a prevenire la rottura dei capelli.

Olio di ricino. L'acido ricinoleico nell'olio di ricino aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto. Questo, a sua volta, nutre e rinforza i capelli e previene la rottura.

Olio essenziale di camomilla. Ha proprietà idratanti e antinfiammatorie. Queste proprietà possono aiutare a trattare il cuoio capelluto infiammato e i capelli secchi e danneggiati. È anche antimicotico e può prevenire le infezioni del cuoio capelluto causate da funghi.

Tè verde. Contiene catechine che hanno proprietà antiossidanti e stimolano la crescita dei capelli. Possiede anche proprietà antifungine e antinfiammatorie. Quindi, il tè verde può proteggere il cuoio capelluto dalle infezioni e prevenire il diradamento dei capelli.

Olio di carota. L'olio di carota è un derivato dai semi della carota. Questo olio è una ricca fonte di vitamine A ed E e beta-carotene essenziali per capelli sani. È anche antibatterico e antimicotico e ha proprietà curative. Come si realizza? Diluisci 6/7 gocce di olio di carota in una noce di olio di cocco e applicalo sui capelli.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione