GUIDE ECO

Come fare shopping online in modo sostenibile

LEGGI IN 2'

Fare shopping online è comodo e durante la pandemia tutti ci siamo abituati a ricevere i prodotti direttamente a casa. Questo servizio è anche sostenibile? Dipende a chi ti rivolgi. Spesso un servizio a domicilio nasconde lavoratori sottopagati e obbligati a lavorare in condizioni ingiuste, più una seria impronta di carbonio a causa degli imballaggi e delle spedizioni per rispettare i tempi di consegna istantanei. Ecco, quindi alcuni servizi che possono aiutarti

EarthHero: è il posto giusto per ordinare tutti i tuoi elementi essenziali sostenibili, come sacchetti per la produzione, detersivo per bucato ecologico, shampoo solido per animali domestici e molto altro ancora!

DoneGood: è un'incredibile alternativa etica per l’acquisto di tutti i tipi di prodotti. Lavorano con marchi che sono sia buoni per le persone sia per il pianeta. DoneGood si impegna a fornire ai lavoratori salari equi e condizioni di lavoro sicure e impiegano pratiche di produzione ecocompatibili.

Made Trade: qui puoi trovare di tutto, dall'abbigliamento ai mobili e alle tovaglie. I loro prodotti sono realizzati in modo sostenibile ed è un'azienda a conduzione familiare di proprietà femminile.

Package Free Shop: serve per creare meno spazzatura e rendere i prodotti naturali e privi di plastica più accessibili e convenienti. Tutti gli ordini vengono spediti e imballati con materiali riciclabili e compostabili. Qui puoi acquistare prodotti per la casa e per la salute e per il corpo, oltre a kit curati di elementi essenziali a zero rifiuti.

Zero Waste Store: vende esattamente questo: prodotti che consentono e facilitano uno stile di vita a rifiuti zero. Ottieni carta igienica in bambù, shampoo solido, trucco ecologico e molto altro! Tutti i prodotti nel loro negozio sono realizzati in modo sostenibile.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione