RAPPORTI DI COPPIA

7 cose che gli uomini dovrebbero fare per far sentire bella una donna

LEGGI IN 2'
Corteggiare la propria donna dovrebbe essere istintivo eppure, anno dopo anno, nelle coppie tende a mancare il romanticismo. Caro marito, c'è margine per recuperare. Ecco come far sentire importante la propria partner e far durare felicemente la relazione.

Il corteggiamento non dovrebbe concludersi con la conquista, come invece avviene nella maggior parte dei casi. Sarà l'abitudine di stare insieme, sarà la routine che uccide il romanticismo, sarà semplicemente che ci si dà per scontati, una volta che la relazione è ben avviata difficilmente i partner continuano a corteggiarsi. Capita anche a te di sentirti quasi trasparente? Anche tuo marito non si accorge se indossi qualcosa di nuovo o se sei andata dal parrucchiere?

Cari fidanzati, partner, mariti o amanti, questo è un autogol terribile. È come segnare nella propria rete mentre il portiere si è abbassato ad allacciarsi lo scarpino. Se desiderate che la vostra relazione prosperi, ci sono delle cose da fare per far sentire bella la propria donna. Quali sono?

1) Apprezzala davanti agli altri. Scherzare è bello, ma un complimento sincero e pubblico gratifica come poche altre cose. E, attenzione, non devono essere lusinghe gratuite.

2) Nota i dettagli: come si raccoglie i capelli, la sua capacità di rendere femminile un paio di jeans o il modo dolce in cui dà la buona notte ai suoi bambini.

3) Ricordale che è sempre bellissima, senza trucco e con il trucco.

4) Non dimenticarti MAI di farle i complimenti quando va dal parrucchiere. Ci sono uomini che non lo notano o si dimenticano di farlo presente. Alle volte ci vuole poco per essere carini e per dare l'idea di essere attenti.

5) Regale del tempo per sé. Il tempo, nella società moderna, è il bene più prezioso. Trascorrerlo insieme è meraviglioso, ma lasciarne un po' alla propria partner perché abbia la possibilità di dedicarsi a sé è un gesto d'amore.

6) Non guardare le altre donne quando siete insieme.

7) Viziala un pochino. Potrebbe essere un fiore, una cena, un bigliettino. Non deve essere nulla di importante, ciò che conta è il gesto che deve essere spontaneo e non legato a nessuna ricorrenza.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.