SCUOLA DI CUCINA

Come fare una rosa con le mele: idee e tutorial

LEGGI IN 2'

Fare una rosa con le mele, è un’idea alternativa per decorare la classica torta fatta con questi frutti, guarnire una crostata, sfornare dei dolcini facili, abbellire qualsiasi dolce. Per realizzarle, possiamo seguire diversi metodi. Prendiamo, perciò, in considerazione diverse idee golose con i video tutorial in basso.


Come fare una rosa con le mele: l'intaglio
Se vuoi realizzare un elemento meramente decorativo senza pasta sfoglia, allora taglia a metà una mela e prova a inciderla e intagliarla, come mostra il video tutorial di Uddin Mohi. Otterrai i petali direttamente nella polpa del frutto.

 

 

 

Come fare una rosa con le mele: la spirale delle fettine
Un’altra idea senza sfoglia è fare una spirale con le fettine dopo averle fatte ammorbidire in modo da poterle modellare. In questo senso, ci sono diversi metodi da cui prendere spunto per il tuo dolce.

Il video tutorial di DOLCITUTTALAVITA propone la ricetta di una torta bouquet di rose: si usano le fettine grandi ammorbidite in succo di arancia, zucchero e burro, quindi si arrotolano per comporre le rose.

Il video tutorial di La cucina di Rita fa vedere la ricetta della crostata con roselline di mele. I frutti sono tagliati a spicchi e affettati: fai bollire le fettine in acqua, zucchero e cannella e le fai asciugare, quindi le disponi una accanto all’alta, leggermente sovrapposte, e le avvolgi su loro stesse.

 

 

Come fare una rosa con le mele: l'idea con la pasta sfoglia
Prendiamo in considerazione la ricetta delle rose di mele: sbollenta le fettine di mela e adagiale in una striscia di pasta sfoglia, insieme alla marmellata. Quindi arrotola la striscia per ottenere il fiore. Per i dettagli, guarda il video tutorial di Fiore Manni.

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione