SCUOLA DI CUCINA

Come fare i pop corn in padella in modo facile e veloce

LEGGI IN 2'

Fare i pop corn in padella è piuttosto facile: una preparazione semplice e veloce che può accompagnare le serate e le feste. Vediamo come si preparano a casa senza macchina, come aromatizzarli e in che modo presentarli.

Come fare i popcorn in padella: il procedimento facile
Per la preparazione dei pop corn, usa una padella antiaderente piuttosto ampia e prendi un coperchio della stessa dimensione, possibilmente trasparente così controlli la preparazione e ti diverti a guardare mentre i chicchi di mais scoppiettano.

Versa un po’ di olio nella padella e muovila di modo che il liquido copra tutta la superficie. Quindi vi aggiungi i chicchi di mais, li copri con il coperchio e li lasci sul fuoco vivace. Puoi cominciare con due-tre pugni di chicchi e farne altri, se serve.

Presto sentirai uno scoppiettio che ad un certo punto terminerà, ma attenzione: non sollevare subito il coperchio perché, in genere, possono scoppiare altri pop corn, dunque temporeggia un po’.

Come fare i popcorn in padella: gli aromi
Puoi condire i popcorn con una spolverata di sale, o di zucchero se li preferisci dolci.

Inoltre, puoi anche aromatizzare i pop corn con delle spezie, ad esempio la paprika dolce o quella affumicata, oppure un pizzico di curcuma o curry: inserisci gli ingredienti e gira i popcorn.

Come fare i popcorn in padella: la presentazione
Soprattutto se hai ospiti, puoi anche divertirti a curare la presentazione. Ecco qualche idea: puoi fare un cono con la carta forno o con la carta del pane, usare delle ciotole colorate, adagiare i pop corn in una cassettina di legno foderata con un tovagliolo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione