BRICOLAGE

Come fare una pallina antistress a casa

LEGGI IN 1'
Una pallina antistress è un oggetto divertente e più utili di quanto non si possa credere. Inoltre, ti permette di tenere a basa molti vizi potenzialmente pericolosi.

Sei molto stressato e non sai come sfogare? Prova a usare una pallina antistress. Nei momenti di tensione, invece di fumare una sigaretta o mangiare junk food te la fai girare in mano. Vedrai che può essere una buona valvola di sfogo. Ecco qui i consigli per farne una a casa.

Materiale

  • 2 palloncini
  • Farina
  • Imbuto
  • Cucchiaio

Istruzioni

Crea uno spazio di lavoro adeguatamente coperto con plastica o fogli di un giornale vecchio. Prendi un palloncino sgonfio e metti l'estremità inferiore dell'imbuto nella bocca del palloncino. Assicurati che sia ben fissato al palloncino. In caso contrario, il palloncino potrebbe scivolare via quando inizi a mettere lo stucco o la farina all'interno.

Ora è il momento di iniziare a riempire il palloncino con la farina. Usa il cucchiaio per evitare di fare sporcare. Ricorda di non riempire completamente l'imbuto, per evitare di intasarlo ma anche per far defluire correttamente la farina.

Quando il palloncino ha raggiunto la giusta dimensione, legalo saldamente per assicurarti che il contenuto non fuoriesca. Prima di farlo, assicurati di rimuovere quanta più aria possibile. Ciò impedirà che scoppi o diventi cedevole.

Prendi il secondo palloncino e copri la palla con esso. Questo lo renderà più forte e gli impedirà di scoppiare o causare incidenti domestici, per esempio colpire un oggetto appuntito. Puoi anche decorare la tua nuova palla antistress, se lo desideri.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.