
Fare le orecchie del BFG, il Grande Gigante Gentile, è facile. L’idea di fondo è ritagliare le orecchie e incollarle a un cerchietto: il procedimento può essere usato anche per fare le orecchie da elfo, di Topolino o di altri personaggi.
Il travestimento del Gigante gentile si usa nel mondo anglosassone per la giornata di Roald Dahl, l’autore de La fabbrica di cioccolato: può essere un’idea alternativa per i costumi fai da te di Halloween o Carnevale. Per farlo, oltre alle orecchie, serve un gilet.
Chi è il BFG, il Grande Gigante Gentile (GGG)
È un gigante che non mangia bambini, anzi è vegetariano e cattura i sogni, protagonista, insieme a Sophie, dell’omonima storia scritta da Roald Dahl nel 1982.
#Win an amazing #BFG journal in honour of #RoaldDahlDay (@roald_dahl HQ were v. busy yesterday!) https://t.co/aPirb09EMK #comp #stationery pic.twitter.com/4RJcEbVzaf
— Notebook Love (@NotebookloveHQ) 14 settembre 2017
Spielberg ne ha fatto un film nel 2016. Nel 1989, la storia aveva ispirato la pellicola di David Jason.
#BFG:Furzelbäume im Land der Riesen. #Spielberg verfilmte #RoaldDahl's "Sophiechen+der Riese"https://t.co/M6GjpCtnmF pic.twitter.com/cARoXb58gz
— Smart Santa (@SmartSanta) 25 agosto 2016
Come fare le orecchie del BFG, l’occorrente
Come fare le orecchie del BGF con il cartoncino
Come fare le orecchie del BFG con il feltro
Anche con il feltro, puoi seguire gli stessi passaggi visti per il cartoncino. Eventualmente, valuta di fare le orecchie doppie e, sui dettagli, incolla delle strisce di feltro più chiare.
Come fare le orecchie del BFG con i piatti di carta
Un’alternativa veloce e pratica è usare i piatti di carta che sono già tondeggianti: basta ritagliarne un lembo e lasciare, anche in questo caso, un rettangolo centrale per incollarli al cerchietto.
Vieni su Instagram per scoprire curiosità, trucchi per la tua casa e molto altro.