IN FORMA

Come fare ginnastica sulle scale di casa

Se vuoi tenerti in forma e modellare il tuo corpo, non cercare tutorial complicati o programmi intensivi di fitness. Inizia a usare semplicemente le scale che hai in casa: avrai ottimi risultati in due settimane.
LEGGI IN 2'

Non hai tempo di andare in palestra o semplicemente non ti piace, ma hai bisogno di fare sport. Se abiti in un palazzo o in casa ci sono delle scale, potresti usarle per fare un po’ di ginnastica. Gli studi suggeriscono che puoi bruciare circa 500 calorie con 30 minuti di corsa sulle scale. Ecco gli esercizi che potresti fare.

Sollevamento. Devi solo ruotare la normale forma push-up e farlo sulle scale. Mettiti in piedi sulla base delle scale e metti le mani sul terzo o quarto gradino in posizione push-up. Tenendo la schiena dritta, abbassa il corpo e poi torna su.

Salta. Questo è un esercizio facile, ma aiuta a bruciare molte calorie. Devi solo stare su una delle scale e poi saltare sul gradino sopra o quello sotto. Questo è un ottimo esercizio cardio ed è utile per tonificare i muscoli delle gambe.

Affondi alternati. Metti il ​​piede destro in avanti sulla parte superiore del primo gradino e abbassa il corpo in un affondo. Il ginocchio destro dovrebbe essere piegato ad angolo retto davanti e il ginocchio sinistro dovrebbe piegarsi ad angolo retto dietro di te. Le tue mani dovrebbero essere posizionate sui fianchi. Mantieni questa posizione per alcuni secondi e poi di nuovo in piedi. Ripeti lo stesso con l'altra gamba.

Dip tricipiti. Siediti comodamente ai piedi delle scale e metti le mani alla larghezza delle spalle su un gradino dietro di te. Posiziona il palmo della mano sul gradino lontano dal corpo. Ora allunga le gambe davanti a te con i talloni sul pavimento e il corpo leggermente sollevato da terra. Piega il gomito e abbassa i fianchi verso il suolo in modo controllato finché il gomito non fa un angolo di 90 gradi. Mantieni questa posizione per 2-3 secondi, quindi spostati verso l'alto e ripeti lo stesso.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione