SPUNTI ARTISTICI

Come fare un fiocco triplo con la tecnica semplice

LEGGI IN 1'
Il fai da te offre momenti di relax e di grandi soddisfazioni. Se poi possiamo realizzare piccole cose, semplici  ma di grande effetto, l’entusiasmo sarà tanto e potremo anche trascinare qualche amica o familiare a lavorare con noi. Un’idea è realizzare fiocchi decorativi.
 
Ma come decorare pacchi regalo o arricchire borse accessori per rendere tutto più sfizioso? Basta anche una serie di fiocchi e tutto sarà delizioso. Oppure usare un fiocco per arricchire un' acconciatura o da fissare ad una clip con cui creare un fermaglio, oppure decorare una bomboniera per un anniversario o una laurea.

Se desideriamo crearlo col fai da te ecco come fare un fiocco triplo di grande effetto e con la tecnica semplice.

Scegliere un nastro alto di raso o tulle. Il primo più morbido il secondo più rigido. Ma come realizzarlo? Basta avere disposizione poco materiale : sei bastoncini in linea di legno  o in cartoncino per intrecciare il nastro e creare un fiocco importante.

Procedimento

Seguendo il tutorial passo passo, potremo intrecciare il nastro da destra verso sinistra e da sinistra verso destra facendolo passare tra i bastoncini, poi passare un capo del nastro sul lato posteriore e realizzare un nodo al centro. Alla fine sfilare il fiocco dai bastoncini; sarà un triplo fiocco che potremo sistemare allargando le tre coppie di anelli in maniera che siano simmetrici, per renderlo più voluminoso, e lasciando le due code lunghe e pendenti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione