SPUNTI ARTISTICI

Come fare un fiocco perfetto per capelli con il feltro

LEGGI IN 1'

fiocchi per capelli sono deliziosi per variare il nostro look, per cui possiamo sbizzarrirci tra stoffe e colori. Se la nostra passione è realizzare gli accessori con il fai da te, ecco il procedimento per fare un fiocco in feltro perfetto ad ogni età. Basta scegliere i colori e la dimensioni più adatti.

Occorrente

Feltro, glitter spray, colla a caldo, fermaglio per capelli, forbici, ago e filo

Procedimento

Sistemare un foglio di giornale sul piano di lavoro. Stendere il  feltro spruzzare il glitter su entrambi i lati.

Appena la pittura è asciutta, ritagliare un  rettangolo della misura che preferiamo. Quindi ritagliare una piccola striscia alta 1cm del colore preferito. Poi dare qualche punto con ago e filo nella zona centrale del rettangolo e tirare il filo per raggrinzire e restringere la zona. Fissare e tagliare il filo con le forbici.

Quindi avvolgere la striscia nella zona centrale  e mettere un pizzico di colla a caldo sul retro e fissarla intorno al rettangolo di feltro senza incollarla al rettangolo lasciando qualche millimetro di spazio in modo da far scorrere la clip nella striscia. Una volta infilata la clip, il fiocco è pronto per essere indossato. 

Nel caso scegliessimo l'elastico per la coda bisogna incollare la striscia agganciando anche l'elastico, prima di fissarla con la colla.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione