SPUNTI ARTISTICI

Come fare una corona di alloro per la laurea, la realizzazione facile

LEGGI IN 1'

Fare una corona di alloro è davvero facile: possiamo confezionare la ghirlanda legando direttamente i rami o assicurandoli a una base in fil di ferro. Così, con l’accessorio, festeggiamo il traguardo richiamandoci alla tradizione e alla classicità.

Come fare una corona di alloro per la laurea con i rami intrecciati

Cosa ti serve: rametti di alloro, fil di ferro per fioristi o comunque leggero, elementi decorativi.

Come fare: lega ciascun rametto all’altro fino a raggiungere una lunghezza che copra tutta la testa. Attenzione: perché il lavoro sia esteticamente bello, disponi le foglie nello stesso verso e cerca di non lasciare vuoti.
Alla fine, chiudi il cerchio e fissalo con del fil di ferro o del nastro verde. Puoi, inoltre, abbellire l’accessorio con fiocchetti rossi, peperoncini, qualche fogliolina dorata ritagliata sul cartoncino.  


Come fare una corona di alloro per la laurea con la base

Cosa ti serve: fil di ferro un po’ più rigido per la base, nastro verde (eventuale), rametti di alloro, fil di ferro leggero o per fioristi.

Come fare: in questo caso, taglia il fil di ferro in base alla grandezza della testa e, a mano a mano, vi fissi i rametti; eventualmente, puoi rivestirlo con del nastro verde, ma, con le foglie, dovresti nascondere la struttura metallica.

Anche per questa versione, è importante seguire lo stesso verso e ricoprire la corona in modo uniforme, inoltre puoi rifinire il lavoro con gli elementi decorativi.

Per te quale metodo è più comodo? Come personalizzerai la corona di alloro per la laurea?

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione