IDEE REGALO

Come fare una busta regalo con un foglio quadrato per Natale

LEGGI IN 1'
Come creare una busta regalo con la tecnica origami

In molti si stanno dando da fare per i doni natalizi per muoversi in tempo e organizzarsi al meglio per pacchetti perfetti. Se amiamo la tecnica origami possiamo seguire un tutorial facile per creare una busta regalo con un foglio quadrato. La carta può essere fantasia, monocolore, di riciclo, o natalizia se il pacchetto verrà consegnato per Natale.

Occorrente

Carta 25x25cm, strisce collante adesivo

Procedimento

Piegare a metà il folgio, seguendo la linea diagonale. Poi piegare il lato più lungo del triangolo formato di un paio di cm verso l’alto. Rivoltare e piegare gli angoli peso l’interno della striscia di base, rivoltare il pezzo e ripiegare il vertice verso l’interno fino a toccare la striscia ripiegata di base. Riaprire il quadrato, assemblare i lati seguendo le piegature, e realizzare il fondo della busta incollando gli spicchi di base con striscioline di collante. Quindi incollare il lato frontale, ripiegare un triangolo verso l’interno, e con l'altro triangolo chiudere la confezione a busta.

La busta regalo finale misura 10x15cm circa. Sarà perfetta per impacchettare i nostri doni di piccole dimensioni. Possiamo chiudere la busta con uno sticker, o incollando un cerchio, una stella di cartoncino rosso. Altrimenti possiamo realizzare un fiocchetto origami (con carta 10x10cm) per dare un tocco raffinato in più, in pochi passaggi.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.