RICICLO CREATIVO

Come fare braccialetti con vecchie magliette

LEGGI IN 1'

Le nostre bambine e ragazze mano indossare accessori colorati e allegri come la loro età giovane e spensierata. Ecco un’idea per riciclare tutte quelle t-shirt ammucchiate negli armadio che nessuno ha più gran voglia di indossare perchè consumate, sbiadite o solo perchè ci hanno stancato. Bianche, colorate, fantasia, possono far comodo per realizzare una serie di bracciali fai da te 
 
Probabilmente le ragazze ne vorranno più di uno per arricchire non solo il polso ma anche il braccio, oppure per donarle agli amici. Può essere un’attività di riciclo creativo da condividere e per cui imparare qualcosa in più sull'importanza del riuso e del riciclo durante le proprie creazioni.
 
Come fare i braccialetti usando vecchie magliette?
 
Occorrente

Magliette, bracciali espandibili rigidi in metallo, colla a caldo, forbici
 
Procedimento
 
Tagliare le maniche dal corpo della t-shirt. Poi prendere corpo e maniche delle maglietta e farle a striscioline. Se ne abbiamo molte bianche possiamo prima tingerle con i colori per tessuto e poi passare alla fase di taglio.
 
Poiché le strisce una volta intrecciate intorno al metallo renderanno più piccola l'apertura del bracciale, è importante avere a disposizione bracciali in metallo abbastanza ampi per infilare il polso, a braccialetto finito.
 
Se non vogliamo usare braccialetto in metallo possimao fare trecce classiche, a spiga di pesce, oppure lasciare da parte il bracciale in metallo e sfruttare la tecnica macramè. Di seguito trovate il tutorial per un modello facile da replicare.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione