BELLEZZA

Come far crescere le unghie ed evitare che si rompano di continuo

Prendersi cura delle unghie nel modo giusto garantisce alle unghie di crescere più forti ed evitare di rompersi costantemente. Ecco qualche consiglio per avere una manicure sempre perfetta senza ricorrere a grandi strategie.
LEGGI IN 2'

Unghie spezzate, unghie dalle forme poco uniformi, unghie lunghe e unghie corte. Non tutti riescono ad avere una manicure perfetta. Farle crescere, per te, è davvero complicato? Devi sapere che per avere ottimi risultati devi prenderti cura di loro da dentro, non semplicemente applicando lo smalto. Ecco cinque semplici passaggi che puoi seguire per unghie più sane e forti.

Usa un olio. Sicuramente lo avrai applicato almeno una volta sulla pelle o sui capelli. Questi prodotti hanno ottime proprietà nutritive. Inoltre, se le tue unghie sono fragili a causa di troppa manicure Shellac o semplicemente hai voglia di un booster per la crescita, la pena investire in un olio per cuticole.

Lima in una sola direzione. Se la lima è particolarmente grezzo, utilizzala in un'unica direzione. Se puoi, investi in una lima di cristallo. Ha un costo iniziale, ma le tue mani ringrazieranno per molto tempo.

Indossa i guanti. Le unghie diventano più morbide e più fragili quando sono esposte all'acqua e asciugate frequentemente. Indossa guanti di gomma quando si lavano i piatti, si asciugano i pavimenti o si fanno altre faccende domestiche che richiedono di mettere le mani in acqua.

Idrata le mani. Una delle più grandi cause per le screpolature è la mancanza di umidità. Soprattutto dopo che ti lavi le mani e le asciughi. Utilizzare una crema per le mani che contiene vitamina E per ricostituire qualsiasi idratazione persa. Per unghie estremamente secche e fragili, utilizza una crema base alla vaselina.

Fai la manicure. Curare le unghie è rilassante e dà loro un aspetto migliore. Inoltre, puoi cogliere l'occasione per un massaggio alle mani e per farti applicare prodotti che impediranno alle tue unghie di rompersi mentre stanno crescendo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione