BELLEZZA

Come eliminare le rughe attorno alla bocca

Ci sono delle rughe che circondano il sorriso e si sviluppano intorno alla bocca. Sono difficili da prevenire, perchè sono causate dalla mimica facciale. Si possono eliminare? Si possono ridurre che diversi trattamenti interessanti.
LEGGI IN 1'

Victoria Beckham non ride mai. Hai notato? Il motivo è semplice. Ridere fa bene allo spirito ma favorisce la comparsa di rughe attorno alla bocca. Sono linee verticali che si estendono dai lati del naso e si curvano attorno alla bocca e talvolta si estendono fino al mento. Non sei l'unica ad averle perché sono incredibilmente comuni.

Esisto due tipi di rughe del sorriso: la ruga nasolabiale è la linea che vedi tra il labbro superiore e la guancia e la ruga laterale è quella che pende dalla ruga nasolabiale e si sviluppaverso il mento. Entrambi i tipi si sviluppano nel tempo a causa dell'invecchiamento e di altri fattori legati allo stile di vita.

Come si eliminano?

Il trattamento più utile sono i riempitivi, ma devono essere applicati con cura. Se viene inserito troppo riempitivo nella ruga, potresti sembrare gonfia e togliere naturalezza. I filler sono costituiti da acido ialuronico, una molecola di zucchero presente in natura che si trova sotto la pelle, danno ottimi risultati e sono visibili immediatamente. A differenza del Botox che impiega circa una settimana per manifestarsi.

È molto importante anche l'esfoliazione delicata quotidiana con un detergente contenente esfolianti fisici o chimici o qualsiasi prodotto topico con alfa idrossiacidi. Sono poi utili i prodotti contenenti ingredienti come il retinolo o la vitamina C che promuovono la produzione di collagene. Si consiglia anche di usare un siero o una crema con acido ialuronico per mantenere la pelle idratata e rimpolpata. Funziona per attirare l'umidità nella pelle e rimpolparla naturalmente.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione