CONSIGLI UTILI
Come organizzare il trasloco della casa senza avere una crisi di nervi

Come disinfettare la casa presa in affitto è la prima preoccupazione che ci poniamo non appena mettiamo piede nella nuova abitazione, a maggior ragione se è arredata e ci sono suppellettili e accessori: vediamo da dove cominciare e cosa fare per pulire e igienizzare le stanze dopo il trasloco.
Come disinfettare una casa presa in affitto: da dove iniziare
1) Prendere l’occorrente
Può darsi che tu trova già dei detersivi in casa: a te la scelta di usarli o meno. In ogni caso, scegli dei prodotti igienizzanti e verifica che siano idonei per il tipo di superfici dei mobili. Di sicuro, prendi spugne, panni di microfibra, scope, mop e panni o mocio per lavare i pavimenti. Non dimenticare lo scopino per il bagno.
2) Raccogliere le cose
Se ci sono oggetti, suppellettili, strumenti per le pulizie che non vuoi usare, raccoglili e conservali: annota dove li riponi così li ritroverai con facilità.
3) Igienizzare la lavatrice
Fai un lavaggio a vuoto a 60 gradi. Puoi usare gli appositi prodotti curalavatrice o un po’ di candeggina. Tra i rimedi della nonna, c’è l’uso dell’aceto.
4) Programmare il bucato
Raccogli la biancheria della casa, i copridivani, i copricuscini, gli strofinacci e così via e programma i lavaggi in lavatrice.
Come disinfettare la casa presa in affitto: il planning per la pulizia delle stanze