MAKEUP

Come coprire con il make up un tatuaggio

LEGGI IN 2'
Hai necessità di nascondere per un'occasione particolare il vostro tatuaggio. Come fare? Ovviamente si può "cancellare" temporaneamente utilizzando il make up.

I tatuaggi sono belli ma ci sono delle occasioni in cui è meglio non mostrarli, perché risultano – soprattutto se molto importanti – non adatti alla situazione. Attenzione è un'opinione soggettiva. Non c'è scritto da nessuna parte che non siano socialmente accettabili. Ci sono donne, per esempio, che il giorno del matrimonio non si sentono a loro agio vestite di bianco con in bella mostra un tribale sul braccio e ci sono lavori in cui il tattoo potrebbe togliere credibilità. Pregiudizi? Luoghi comuni? Verissimo. C'è un modo semplice per superare l'ostacolo.

E' possibile nascondere il tatuaggio se desiderate indossare un abito scollato o sbracciato che, purtroppo, mette in evidenza il vostro disegno. Non è necessario utilizzare il laser, il make up può essere di grande aiuto risolvendo la questione velocemente e soprattutto non togliendovi il piacere del vostro tattoo.

5 fasi per nascondere il tatuaggio con il trucco

1) Pulisci molto bene la zona del tatuaggio: devi detergere la pelle e possibilmente rimuovere eventuali creme o oli che hai precedentemente applicato.

2) Applica un primer che serve a far durare di più il make up.

3) Stendi il correttore, che deve essere possibilmente in stick. Se il tatuaggio è nero usare uno aranciato. Cerca di rimanere all'interno del disegno.

4) Bisogna poi applicare un fondotinta del colore della propria carnagione. Stai tono su tono, perché l'obiettivo non è dare colore ma nascondere il tatuaggio dando alla pelle un aspetto uniforme.

5) Il tatuaggio, a questo punto, dovrebbe essere completamente scomparso. Ora devi fissare il colore. In che modo? Esattamente come faresti con il make up del viso: un velo di cipria trasparente o della tonalità della cute applicata con un leggero piumino. Può essere anche d'aiuto l'uso di uno spray fissante, soprattutto se tendi a sudare molto o sei in un ambiente caldo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.