BELLEZZA

Come coprire una cicatrice con il trucco

LEGGI IN 1'

Le cicatrici possono essere un vero e proprio problema estetico, anche quelle da acne. Secondo gli esperti, ci sono alcuni trucchi che dovresti avere nella manica per nasconderle con molta semplicità.

Per coprire le vecchie cicatrici da acne, applica il correttore con un movimento circolare e asciuga con un tampone o con le dita. Quindi usa un pennello per applicare un fondotinta liquido. A seconda dell'aspetto delle tue cicatrici, si consiglia di personalizzare il tuo livello di copertura.

Se si tratta di una cicatrice da acne pigmentata, devi adottare un approccio diverso per nascondere l'area rispetto a coprire i rientri nella pelle. Le cicatrici da acne tendono ad essere più scure. L'obiettivo è neutralizzare il colore della cicatrice in modo che corrisponda al resto della pelle, quindi applicare la cipria fissante all'area per assicurarsi che non scivoli via.

Attenzione, brutte notizie per coloro che amano il bagliore e il make up luminoso. Purtroppo questo genere di trucco tende a mettere in evidenza le cicatrici. Le formule che hanno molta luminosità o un alto contenuto di brillantezza tendono a far risaltare la consistenza della pelle ed enfatizzano davvero la differenza tra la pelle liscia e la pelle sollevata durante le cicatrici. È meglio quindi sempre usare prodotti mat.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione