Incontrare qualcuno di interessante e sperare di costruire una relazione non è sempre facile. Durante le prime uscite ti renderai conto se c'è affinità, sei lui ha delle strane manie e se siete effettivamente compatibili. Attenzione ai sociopatici. Chi sono? Sono quelle persone che hanno una di disturbo di personalità antisociale caratterizzato da una mancanza di responsabilità morale o coscienza sociale. Sono persone manipolative e difficili da individuare. Ecco alcuni campanelli d'allarme:
1. Continua a cambiare lavoro accusando gli altri dei suoi fallimenti. Attenzione perché potresti ritrovarti a consolarlo molte volte.
2. È capace di mantenere il contatto visivo a lungo scambiando il tuo atteggiamento per interesse o aggressività
3. È irresponsabile e ignora gli obblighi finanziari (potrebbe avere debiti e dimenticarsi di saldare i suoi conti)
4. Parla in modo estremo. I sociopatici sono dei bugiardi compulsivi, spesso fanno grandi promesse o usano un linguaggio eccessivo.
5. Sono estremamente positivi o estremamente negativi.
6. Abusa spesso di alcol, droghe o pratica attività irresponsabili come gioco d'azzardo o violazione della legge (eccesso di velocità e guida pericolosa).
7. Non si scusa mai per i suoi errori ma anzi ti incolpa di quanto sta avvenendo. Ti accusa delle sue dimenticanze e non si assume la responsabilità delle sue azioni.
Ha un profilo simile a questo? Sì. Come comportarsi? Se hai iniziato da poco una relazione, il consiglio è quello di "abbandonare la nave". Difficilmente è una persona con cui sarai in grado di costruire un legame.