CURA DEI CAPELLI

Se avere capelli morbidi e setosi è il tuo sogno, ecco cosa devi fare

LEGGI IN 2'

Tutte le donne hanno sogni nel cassetto che sperano prima o poi di tirare fuori, per vederli finalmente realizzati. Ci sono poi desideri che accomunano ogni ragazza: avere capelli morbidi e setosi farebbe felice ogni fanciulla, perché ogni giornata potrebbe avere un aspetto migliore. Ma non sempre è così facile ottenere un risultato soddisfacente, per quanto ci sforziamo di raggiungerlo.

Qual è il segreto? Quali sono i suggerimenti che bisognerebbe seguire per poter avere chiome sempre perfette, morbide da accarezzare, setose e bellissime da ammirare? Non ci vuole poi molto,
basta solo seguire i consigli degli esperti, giorno dopo giorno.

Evitare shampoo troppo frequenti

Non cediamo alla tentazione di lavare i capelli quotidianamente sotto la doccia. Se infatti facciamo lo shampoo troppo spesso potremmo privare il cuoio capelluto di importanti sostanze che permettono alle nostre testoline di godere della massima salute. Con i frequenti lavaggi, infatti, possiamo portare via oli naturalmente prodotti dalle ghiandole posizionate sul cuoio capelluto che potrebbero rendere i capelli troppo secchi ed esposti ai danni degli agenti esterni. Sarebbe meglio fare lo shampoo ogni 2-3 giorni, così da non stressare troppo il cuoio capelluto.

Usare prodotti adeguati

Shampoo, balsamo, ma anche maschere e trattamenti, rigorosamente ricchi di ingredienti naturali, per prenderci cura in tutta tranquillità delle nostre chiome. Come i prodotti proposti da Schwarzkopf nella linea 4in1 Power Treatment, per riparare a fondo i capelli danneggiati e donare morbidezza e brillantezza. Non serve usare molto prodotto, sono efficaci anche con un dosaggio ridotto, less is more. E ricordati di sciacquare con cura i capelli, con acqua tiepida, mai calda.

Come asciugare e pettinare i capelli

Dopo aver fatto lo shampoo, per avere sempre capelli setosi da accarezzare, pettinali con delicatezza con una spazzola non troppo aggressiva e molto morbida ed evita di strofinare troppo con
l'asciugamano. Piuttosto tampona usando una maglietta di cotone che non usi più. Non usare fonti di calore troppo calde, rischieresti di seccare i capelli.

Inserisci una maschera per capelli nella beauty routine

Questo è un consiglio che è sempre valido. Proprio come applichiamo settimanalmente uno scrub sul corpo e una maschera sul viso, anche i capelli hanno bisogno delle stesse attenzioni. Usa solo hair mask con ingredienti naturali, che possano agire in profondità e con delicatezza. Noterai subito la differenza.

Segui un'alimentazione sana

Anche quello che mangiamo influisce profondamente sulla salute dei nostri capelli. Una dieta sana e la giusta idratazione ogni giorno possono fare la differenza: mangia molta frutta e verdura fresca e di stagione, alimenti ricchi di zinco e di acidi grassi come la frutta secca e i semi. E bevi almeno un litro e mezzo di acqua quotidianamente.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Energia".

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione