TUTTO CAPELLI

Come applicare i sieri sui capelli

Il siero dei capelli possono essere usati in qualsiasi momento della giornata se la tua criniera appare spenta e secca. Funzionano meglio se applicati sulel chiome umide, dopo lo shampoo, ma molto ben tamponate.
LEGGI IN 1'

Il siero per i capelli è un prodotto importante per esaltare la naturale bellezza dei capelli. Non li appesantisce, a differenza degli oli, ma al tempo stesso, li rende più facili da lavorare durante la piega. Come vanno applicati?

A seconda della lunghezza e della densità dei tuoi capelli, prendi da due a sei gocce di siero per capelli e strofinalo tra i palmi delle mani. Si applica meglio sui capelli appena lavati, quindi assicurati che i capelli siano tamponati o leggermente umidi.

Capovolgi le chiome in avanti e inizia ad applicare il siero sulle ciocche che sono ricadute sul viso, salendo dalla punta dei capelli. Massaggia le punte, per curare le doppie punte. Capovolgi di nuovo i capelli, prendi altre due o quattro gocce e massaggia bene, iniziando dalla parte posteriore e procedendo in avanti verso la parte anteriore dei capelli.

Una volta terminato, puoi prendere qualche altra goccia e applicarne ancora un po’ se ci sono delle zone che ti sembrano di non essere stato adeguatamente “coperte” dal trattamento. Puoi ora procedere a spazzolarli (saranno districati in pochi minuti) e ad asciugarli con il phon.

Se usi spesso una piastra per capelli, è meglio applicarlo prima di usare il ferro. Come mai? Proteggerà i tuoi capelli da eventuali danni causati dal surriscaldamento e dalla conseguente rottura. Avrai capelli molto più belli e forti dopo poche settimane: inoltre, se non puoi andare dal parrucchiere, questo è un trattamento molto utile per mantenerli in salute.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione