VISO E CORPO

Come applicare correttamente la crema occhi

La zona occhi è molto delicata ed è importante prendersene cura perché proprio qui si possono formare delle rughe di espressione estremamente profonde. Ecco dunque qualche consiglio per applicare il contorno occhi.
LEGGI IN 1'

La crema per gli occhi è un cosmetico che non deve mancare nel tuo bagno. La pelle intorno agli occhi è la più sottile rispetto a quella del resto del corpo e, come tale, è super fragile e delicata. Ciò significa anche perde acqua più velocemente di altre aree del viso o del corpo, rendendolo più incline alla secchezza.

Detto questo, potresti avere alcune domande su come applicare la crema per gli occhi, incluso come scegliere il prodotto giusto in primo luogo: lo metti sulle palpebre? Quali ingredienti cercare in una crema per gli occhi?

Scegli il tuo prodotto. Cerca formule che utilizzano retinolo e / o peptidi, due comprovati combattenti antirughe. Hai le occhiaie? Cerca ingredienti schiarenti, come la niacinamide, così come la caffeina per aumentare la circolazione e combattere il flusso sanguigno lento che può peggiorare le occhiaie.

Utilizza la giusta quantità. Dovrai seguire le indicazioni del particolare prodotto che scegli. Se la tua crema per gli occhi viene fornita in un barattolo, raccogli circa metà della quantità di un pisello per occhio.

Applicala correttamente. Spruzza o tampona la crema sul dorso della mano, per agire come una sorta di tavolozza di colori. Quindi immergi un dito nella crema e usalo per creare un semicerchio di punti.

La maggior parte delle creme per gli occhi sono pensate per essere utilizzate sia al mattino sia alla sera e saranno più efficaci se applicate in modo appropriato e coerente.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione