CURA DEL VISO

Come applicare il contorno occhi

LEGGI IN 2'
Il contorno occhi è una crema per gli occhi che dovrebbe essere utilizzata fin da giovani, perché la pelle in questa zona del viso è sottile, delicata e soggetta a molte espressioni.

La cura dello sguardo e la prevenzione delle rughe parte dal contorno occhi, una zona estremamente sensibile che richiede grandi attenzioni. Dove si trova? È il tuo osso orbitale, ovvero la tua cavità oculare. È composto da 7 ossa fragili che mantengono il tuo bulbo oculare al sicuro e in posizione.

La pelle del contorno occhi è la più sottile e delicata. Tutti gli ammiccamenti, i sorrisi e le smorfie che fai tutto il giorno, insieme allo smog e ai prodotti che usi, rendono la zona più vulnerabile ai segni dell'invecchiamento. È molto importante applicare una crema ad hoc, il cosiddetto contorno occhi.

 Come si applica

  • Usa sempre l'anulare per applicare la crema per gli occhi poiché è il dito con il tocco più leggero, offrendoti il ​​metodo di applicazione più delicato senza tirare o tirare.
  • Non usare mai troppa crema.
  • Posiziona la crema dove puoi sentire il tuo osso orbitale: intorno all'occhio, sotto l'occhio e fino all'osso della fronte.
  • Non strofinare, ma picchiettare la crema per gli occhi sulla pelle per favorire la circolazione.
  • Evita di applicare la crema troppo vicino alla linea delle ciglia ed evita che il prodotto entri nell'occhio o sovraccarichi la pelle delicata intorno agli occhi.

Quando si applica

La crema per gli occhi dovrebbe essere applicata come passaggio finale della tua routine di cura della pelle dopo tutti gli altri sieri e creme idratanti sia al mattino sia alla sera. Questo mantiene gli occhi luminosi e svegli durante il giorno e prepara per un trattamento notturno antietà la sera. Assicurati di dare alla crema per gli occhi il tempo di assorbirsi prima di applicare il trucco sopra.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.