ARREDO INTERNO

Come aggiungere colore alla tua casa

LEGGI IN 2'
Puoi decorare la casa senza dipingere la parete o fare fori nei muri. In che modo? Qui trovi diversi consigli per dare colore al tuo ambiente.

Aggiungere colore alla casa senza dipingere le pareti può sembrarti complicato, ma se hai una casa in affitto con un contratto molto rigido, ti conviene scegliere un'altra strada. Ci sono diversi modi per renderlo tuo.

Decora con le piante. Non solo aggiungono il colore tanto necessario, ma danno anche vita a uno spazio. Non hai bisogno di piante enormi, purchè siano vive (quindi non finte) e magari in vasi molto belli.

Rose che durano per sempre. Se i fiori freschi non fanno per te (mantenere i fiori freschi a lungo è impossibile), puoi scegliere rose stabilizzate. Queste rose a lunga durata sono un ottimo modo per aggiungere un tocco di colore alla tua casa senza preoccuparti di sostituirle ogni pochi giorni. Possono durare un anno o più.

Raggruppa le cose colorate. Crea un mix di elementi colorati e monotoni per creare una composizione. Ciò non solo aggiunge colore ma anche profondità allo spazio che stai cercando di decorare.

Cuscini colorati. Un altro modo infallibile per aggiungere colore al tuo appartamento in affitto è usare plaid, tappeti e cuscini colorati. Funziona molto bene quando hai poco spazio, specialmente nelle stanze più piccole e difficili da decorare con più cose.

Appendi quadri da parete. Scegli la parete con cui vuoi creare il punto focale e appendi la decorazione su di essa. Tieni presente che la combinazione di colori della tua stanza, multipla o monotona, è completata da questa arte della parete. E no, non è necessario praticare fori per farlo. Usa semplicemente le strisce adesive per tenerlo in posizione.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.