NOTIZIE D

I colori della primavera 2022 da indossare ogni giorno

LEGGI IN 2'

È arrivato quel periodo dell'anno in cui non sappiamo più come vestirci, perché le temperature sono un po' ballerine. La primavera, soprattutto la prima parte, non è facile da affrontare dal punto di vista del guardaroba, perché al mattino è troppo freddo e al pomeriggio è troppo caldo per poter calibrare il giusto outfit. Quello che è invece certo riguarda le tendenze dettate dai brand di moda, in particolare per i colori della primavera 2022. Lì non possiamo sbagliare, anzi, le nuance più in voga possono aiutarci ad affrontare meglio la nuova stagione.

Quando si parla di colori di tendenza, c'è un nome che la fa da padrone: Pantone Color Institute, che anche per questa primavera 2022 torna a dettare legge in merito alle nuance che indosseremo (e che abbiamo già visto sulle passerelle delle sfilate di moda del periodo).

Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute, spiega che primavera sarà: "I colori per la Primavera 2022 racchiudono tutti i nostri vari desideri di una familiarità confortante e un senso di avventura emozionante, attraverso una gamma di colori calmi e senza tempo, insieme a sfumature allegre e giocose. In questo nuovo panorama in cui le regole classiche della moda non valgono più, le tonalità per la Primavera 2022 ci consentono di effettuare tutti gli abbinamenti che desideriamo, promuovendo e favorendo la scoperta di nuove realtà cromatiche e dando vita a stili personalizzati e attitudini spontanee sui colori".

E allora quali nuance possiamo portare nel nostro guardaroba? Via libera al rosa pastello, al giallo Popcorn e Daffodil, al Fucsia Innuendo, al Rosa Bubblegum, al Rosso Poinciana, al Coral Rose Burnt Orange, Very Peiri e persino il lavanda. E poi non possono mancare i classici azzurro tenue, beige, grigio, bianco, blu e il verde, vero must have che porta speranza e gioia anche nel nostro guardaroba.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione