CAPELLI COLORATI

Colorazione senza ammoniaca, quando è consigliata?

LEGGI IN 2'

Perché scegliere una tinta senza ammoniaca? Le risposte a queste domande potrebbero essere davvero molte. Dobbiamo però partire da un presupposto: l'ammoniaca non è una nemica dei nostri capelli. La sostanza, presente in natura, si aggiunge alle tinte perché aiuta i pigmenti a penetrare in profondità, donando una tinta forte e duratura nel tempo, con una nuance che viene assorbita in modo uniforme. L'ammoniaca è sicura, ovviamente, ma ci sono dei casi in cui forse è meglio optare per altri prodotti.

Le tinte con ammoniaca, infatti, hanno un odore molto forte, che potrebbe dar fastidio durante l'applicazione, anche se svanisce in fretta. Oppure la sostanza potrebbe causare una reazione allergica nei soggetti predisposti, che magari inconsapevolmente sono allergici. Per questo è sempre bene applicare un po' di prodotto sul braccio per capire se ci potrebbero essere reazioni o meno, soprattutto le prime volte.

In questi casi, in cui si manifesta un'allergia, è sempre bene ricorrere a tinte per capelli senza ammoniaca, con formulazioni naturali e più delicate, che sfruttano il perossido di idrogeno o acqua ossigenata per consentire al pigmento di colorare il capello con la stessa efficacia delle colorazioni con ammoniaca, coprendo benissimo i capelli bianchi e donando sfumature meravigliose. Si può ricorrere a colorazioni che non solo garantiscono un colore duraturo, ma anche un nutrimento intenso, come i prodotti della linea Palette Oleo Intense di Schwarzkopf, con olio e senza ammoniaca per una copertura professionale dei capelli bianchi a casa fino al 100%.

Questi prodotti sono consigliati:

- a chi è risultata allergica ai prodotti con ammoniaca

- a chi vuole un prodotto meno aggressivo e più delicato su capelli e cuoio capelluto

- alle donne in dolce attesa e in allattamento

- in caso di cuoio capelluto sensibile

- se si hanno capelli deboli e sfibrati

- con pochi capelli bianchi

- se si vuole fare la tinta più spesso

La tinta senza ammoniaca è sicura, efficace e dà ottimi risultati. E in più è delicata, quindi un'ottima scelta quando si cerca un prodotto che si prenda cura della nostra chioma.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Creatività".

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione