ALL'ESTERO

Le città giapponesi che devi visitare una volta nella vita

LEGGI IN 2'
Tokyo e Kyoto sono le destinazioni turistiche più popolari, soprattutto per chi si reca in Giappone per la prima volta. Se hai tempo, però, non fermati qui, ma spendi qualche giorno in altre località più piccole ma ricche di meraviglie.

Il momento più bello per visitare il Giappone è la primavera, durante la fioritura dei ciliegi. Se stai per partire, la raccomandazione è quella di non fermarti sono nelle città più grandi, Tokyo e Kyoto, ma di spingerti anche in altri centri urbani, che possono raccontarti meglio la cultura e le meraviglie di questo Paese così diverso dalla nostra Italia.

Hiroshima. È nota per il parco commemorativo della pace che commemora l'attentato nella seconda guerra mondiale, ma la città offre una vasta gamma di esperienze. Non perdere la città portuale, fai una visita all'iconico Santuario di Itsukushima, allo storico giardino Shukkeien al Museo di Storia e Folklore. È una destinazione popolare per i fiori di ciliegio in primavera, ma le vicine stazioni sciistiche sono un buon motivo per prenotare un viaggio durante i mesi più freddi.

Osaka. Molte persone che si recano per la prima volta in Giappone spesso saltano Osaka a favore di più tempo a Kyoto, ma vale la pena dedicare almeno due notti a questa vibrante città. È conosciuta per il suo cibo da strada e non dimenticare di visitare il Castello di Osaka e Shitennoji, il primo tempio buddista del Giappone.

Nara. La puoi raggiungere con un breve tragitto in treno da Osaka o Kyoto. Il massiccio Nara Park ospita oltre 1.000 cervi, che vagano liberamente per la città e che si inchineranno per elemosinare una qualisiasi delizia dalla tua mano. È molto suggestivo.

Sapporo. È la capitale dell'isola di Hokkaido, un punto montuoso nell'estremo nord del Giappone. È famosa per la birra e per aver ospitato le Olimpiadi invernali del 1972. È anche rinomata per il suo ramen, che può essere trovato in decine di deliziosi ristoranti in città.

Takayama. Si trova nella prefettura di Gifu ed è una città ricca di storia, con strade strette fiancheggiate da case che risalgono al periodo Edo. È sede del festival Takayama, che si svolge in primavera e in autunno. Passeggia nel quartiere Suji di Sanmachi, la pittoresca città vecchia piena di negozi e ristoranti. Vivi un autentico ryokan giapponese presso Honjin Hiranoya.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.