NOTIZIE D

Cinema, i migliori film in uscita a gennaio 2017

LEGGI IN 1'

Gli amanti del cinema lo sanno, il primo mese dell’anno è fra i più interessanti per l’uscita delle nuove pellicole cinematografiche. Gennaio 2017 non fa eccezione e si presenta con una rosa di film, dall’azione alla ben più leggera animazione, che conquista i palati più esigenti.

Sebbene, come da tradizione, la maggior parte dei movie esca subito prima della Befana, le prime visioni di gennaio si spalmano bene lungo tutto il corso del mese. Ogni settimana offre infatti tante novità firmate dai registi più blasonati, con scene calcate dagli attori più amati e seguiti di sempre.

Spunta anche un’attesa riedizione del capolavoro di Dario Argento “Suspiria”, restaurato in 4K e pronto a tenerci col fiato sospeso in una tre giorni dedicata, dal 30 gennaio al primo febbraio. Un piccolo regalo agli amanti del genere per festeggiare il suo debutto nel 1977, esattamente quarant’anni fa.

Uscito il 4 gennaio e già entrato nei cuori di molti è poi Collateral Beauty, con un intenso Will Smith e un cast stellato di tutto rispetto (Keira Knightley, Edward Norton, Kate Winslet per citare alcuni nomi). Trama originale per un film che parte dal dramma di un padre che perde sua figlia e sfocia nella speranza di poter contare sugli altri per superare il dolore e ricominciare a vivere.

Se siete in cerca di ispirazione su cosa andare a vedere al cinema in questi giorni vi lasciamo alla nostra gallery, con titoli e trame dei film non perdere.

Gallery | Screenshots da trailer ufficiali YouTube

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione