IDEE MAKEUP

Ciglia finte: quale modello scegliere e perché?

LEGGI IN 2'

Le ciglia finte sono un accessorio del make up per rendere lo sguardo più intenso e profondo. Non sono però facili da applicare e sul mercato ne puoi trovare di tantissimi tipi (a tantissimi prezzi diversi). Quali comprare e perché?

Ciglia finte

Un tempo associate principalmente agli artisti teatrali e al tappeto rosso, oggi grazie alle tendenze alimentate da Instagram e al potere rivendicato nell'individualità del trucco, le ciglia finte sono davvero all’ultima moda. Devi però fare attenzione ad alcuni dettagli (dalla forma dell’occhio all’effetto desiderato), prima di applicarle.

Ciglia a ciuffi

Le ciglia a ciuffi sono un'ottima opzione se vuoi dare una spinta sottile e completa alla pienezza e alla lunghezza delle tue ciglia naturali, o semplicemente vuoi aggiungere definizione in alcune aree dell'attaccatura delle ciglia. Questo modello sono, generalmente, disponibili in set di 30-60 fili di lunghezze variabili, il che li rende una delle migliori opzioni per un look personalizzabile.

Chi può usarle? Chiunque cerchi di avere un aspetto naturale aumentando semplicemente volume e lunghezza alle ciglia.  Come si usano? Applica accuratamente ogni singola ciglia con un paio di pinzette o, preferibilmente, applicatori per ciglia appositamente progettati. Potrebbe volerci un po' per abituarsi e l’unico vero consiglio è esercitati. Inoltre, procurati un buon specchio d'ingrandimento.

Cluster

Le cluster funzionano bene se hai poco tempo o hai bisogno di un po' più di pratica applicando ciglia a strisce complete. La piccola fascia è più facile da far aderire. Chi può usarle? Chi cerca risultati veloci e di grande effetto. Devono essere applicate dispensando una piccola quantità di adesivo per ciglia e posizionandoli ciascuno sull'attaccatura delle ciglia superiore e sovrapponendoli a piacere.

Ciglia a strisce

Quando le persone parlano di ciglia finte, è probabile che si riferiscano alle strisce , che - come suggerisce il nome - sono una fascia orizzontale di ciglia finte che vengono indossate su tutta l'attaccatura delle ciglia superiori. Funzionano bene come fintanto che trovi uno stile che si adatti alla forma dei tuoi occhi. Gli occhi più rotondi stanno benissimo con una ciglia alata o semi-ciglia sugli angoli esterni, mentre gli occhi infossati hanno bisogno di una ciglia leggermente più lunga per essere visibili. Gli occhi incappucciati beneficiano di una ciglia più lunga nel mezzo.

In termini di materiali, le fibre sintetiche sono comunemente utilizzate sia nelle farmacie che nelle offerte di prestigio, ma il livello superiore delle ciglia di lusso a volte può essere realizzato con fibre naturali come visone o seta.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione