MAKEUP

Che cosa sono le ciglia magnetiche

LEGGI IN 1'
Le ciglia finte magnetiche sono una vera e propria rivoluzione: non hanno bisogno di colla, si riutilizzano fino a 50 volte e si mettono e si tolgono velocemente sfruttando il principio della calamita.

I prodotti cosmetici di nuova generazione sono numerosi e sicuramente tra le ultime novità di settore ci sono le ciglia magnetiche, ovvero ciglia finte in fibre sintetiche (di solito in una striscia o cluster parziali) che puoi applicare e rimuovere a tuo piacimento, senza colla. Una bella idea anche per chi non è bravissimo con questi accessori di bellezza!

Come funzionano le ciglia magnetiche?

Ogni striscia è incorporata da piccoli magneti alla base delle ciglia. Per applicarli, si intrecciano le ciglia naturali con due strisce di quelle magnetiche. Una striscia va sotto e la seconda va in cima, quindi si agganciano in posizione. Insomma, il concetto di due calamite. Ovviamente, sono riutilizzabili (fino a 50 volte) e non richiedono alcuna l'uso di colla che spesso è davvero difficile da applicare senza sporcarsi le palpebre.

Per rimuoverle, basta separare le due strisce; sollevare delicatamente la striscia superiore e tirare la parte inferiore delle ciglia verso il basso per rilasciare i magneti. Sono davvero fantastiche: non sporcano, sono facili da usare e si mettono e si tolgono molto rapidamente. Naturalmente all'inizio bisogna prenderci un po' la mano, perché devi imparare ad allinearle correttamente. Le ciglia storte sono un'eventualità comune, ma come detto non devi pasticciare con la colla, dunque devi semplicemente tentare. Non utilizzare l'adesivo ha un altro pro: le ciglia naturali non si rovinano.

Hanno degli effetti collaterali? Purtroppo, non adatte a quelle persone allergiche al ferro e al nickel, perché i magneti sono a contatto con la pelle e potrebbero scatenare una reazione indesiderata.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.