CURA DEL CORPO

Chirurgia plastica: i ritocchini più di moda nel 2020

LEGGI IN 2'
I ritocchini dal chirurgo plastico, soprattutto quelli mini-invasivi, saranno la tendenza più in voga nel 2020. Che cosa vorranno correggere le persone? Mascella, mento e soprattutto vorranno tornare ad avere seni piccoli.

La chirurgia plastica non passa mai di moda, ma si evolve. I rapidi progressi della tecnologia e la diffusione dei social media hanno alimentato nuove tendenze unghie, capelli e trucco. Così come è aumentata la popolarità del Botox, dei riempitivi iniettabili e altre procedure per dare volume alle labbra. Ma quali sono i ritocchini in viga per il 2020

1. I filler per aumentare la mascella. Con questo prodotto si riempie la parte posteriore della mascella di un cliente per raggiungere l'angolazione desiderata e separare visivamente la mascella dal collo. I tempi di inattività sono pochi o nulli, ma il giorno della procedura possono verificarsi gonfiore e indolenzimento intorno al sito di iniezione.
2. Iniezioni riempitive per il mento per cambiare forma.
3. Tatuaggio cosmetico per occhi, sopracciglia e labbra. Attenzione al microneedling che con l'inserimento di pigmenti color pelle può causare molte potenziali complicazioni sconosciute. Ci sono molte incognite su come questi inchiostri e particelle interagiranno con la pelle.
4. Il rimodellamento indolore del corpo. Sebbene le parole "body contouring" suonino piuttosto autoesplicative, le procedure utilizzate per raggiungerlo sono varie. Le procedure non chirurgiche come la riduzione del grasso in base alla temperatura, il rafforzamento della pelle, i miglioramenti muscolari e persino gli iniettabili che riducono la cellulite sono aumentati selvaggiamente nel corso degli ultimi anni.
5. Addio alle protesi mammarie. Oggi le donne sono alla ricerca di seni più piccoli e dall'aspetto più naturale. E questa non è l'unica ragione per cui le donne le stanno rimuovendo a frotte. Sono infatti preoccupate che alcune protesi mammarie siano state collegate ad alcune forme di cancro.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.