CAPELLI

Gli chignon per chi ha i capelli corti

LEGGI IN 2'
Vorresti tanto raccogliere i capelli in uno chignon ma la unghezza non te lo permette? Tranquilla esistono dei falsi chignon che possono creare un effetto simile. Può essere un'idea per cambiare look.

Raccogliere i capelli lunghi, non è mai un problema. Puoi scegliere tra chignon, code, trecce o raccolti spettinati. Più complesso è trovare una soluzione per i capelli corti o comunque di mezza lunghezza. Non devi disperare però perché esistano tante soluzioni interessanti e molto più facili di quanto tu possa credere.

Chignon voluminoso basso

Una delle principali preoccupazioni degli chignon con i capelli corti è il volume. Ma, con un buon prodotto volumizzante, puoi creare magia! Come si fa? Applica un prodotto volumizzante a scelta sui capelli umidi, concentrandoti sulle radici. Spruzza uno spray protettivo contro il calore e asciuga con il phon, utilizzando una temperatura bassa. Raccogli più capelli che puoi in una coda di cavallo bassa sulla nuca e legala con un elastico. Dividi la coda di cavallo in tre sezioni. Prendi una sezione, avvolgila attorno alla base della coda e tienila in posizione con l'aiuto delle forcine. Fai lo stesso con le altre due sezioni. Spruzza una lacca a tenuta forte su una spazzola per capelli e spazzola per evitare le ciocche ribelli. Usa una lacca a tenuta da media a forte per sistemare i capelli e impedire che la crocchia si sfaldi.

Chignon finto eccentrico

Raccogli i capelli da un lato, vicino alla tempia. Fissali con una forcina per capelli e usa le forcine intorno alla coda di cavallo per mantenere i fili più corti in posizione. Questa acconciatura richiede l'uso di un gel. Quindi, per distribuirlo uniformemente tra i capelli, spruzza un po' d'acqua sulla coda di cavallo. Prendi una piccola quantità di gel tra i palmi delle mani e distribuiscila per tutta la lunghezza della coda. Arriccia i capelli verso la base della coda di cavallo, in modo che la forma risultante assomigli a una crocchia. Usa un po' più di gel per lisciare il resto dei tuoi capelli. Lascia che la brillantina si secchi. Poi puoi anche togliere l’elastico, tagliandolo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.