CAPELLI

Ceretta, qual è la cera migliore?

LEGGI IN 1'
Se hai deciso di fare la ceretta a casa non devi solo preparare le strisce e scaldare la tua cera, ma anche valutare con molta attenzione quale sia il prodotto adatto alla tua pelle

La scelta della cera può rendere la tua ceretta un’esperienza decisamente diversa. Partiamo dal presupposto che non esiste una cera migliore, ma una cera più adatta alla tua pelle e alla tua salute. Se soffri di peli incarniti, se hai le vene molto in evidenza, se hai la pelle delicata o capillari a cartina geografica, ovviamente, non tutti i prodotti saranno idonei. Ecco alcuni consigli per un acquisto consapevole.

Attenzione agli ingredienti. La migliore cera per la depilazione è realizzata con ingredienti di alta qualità e dovrebbe fondersi in una consistenza cremosa. La cera dura dovrebbe raffreddarsi piuttosto rapidamente se applicata correttamente e sia la cera dura sia quella morbida dovrebbero distribuirsi uniformemente su ampie aree. La cera dura dovrebbe sollevarsi senza sbucciarsi, screpolarsi, strapparsi o rompersi. Dovrebbe sollevarsi in un unico pezzo e rimuovere tutti i peli sul suo percorso.

Può essere lievemente profumata. Sia la cera morbida sia la migliore cera dura dovrebbero contenere una minima fragranza sintetica (se il profumo deriva dai suoi estratti essenziali, allora ottimo)!

Usala correttamente. Le migliori cere possono risultare insufficienti se non utilizzate alla temperatura corretta o quando la pelle non è preparata adeguatamente. Ad esempio, se la cera è troppo calda, può bruciare; se è troppo fredda e non si distribuirà uniformemente. La cera dura, invece, deve avere un tempo di presa sufficiente; in caso contrario, non avrà abbastanza tempo per indurirsi e "afferrare" i peli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.