CAPELLI

Cerchietto capelli fai da te per Capodanno

LEGGI IN 1'
Come realizzare un cerchietto di strass e perle fai da te

Capodanno è in arrivo, e di tempo per organizzarsi ce n’è ancora. La meta della serata è stata scelta, e l’abito è già nei nostri pensieri. Non siamo felici degli accessori che abbiamo in casa, quindi dobbiamo scegliere qualcos'altro che faccia al caso nostro. Se optiamo per un look total black non può mancare un accessorio trendy per i capelli lunghi come la fascia o il cerchietto da realizzare col fai da te. Possiamo applicare strass e perle per un accessorio unico e una serata brillante.

Occorrente

Cerchietto in plastica sottile e piatto alto 4cm, nastro strass altezza 2cm, 2 nastrini di perle altezza 1cm, nastro di raso o velluto, colla vinilica, mollette per panni, metro da sarta

Procedimento

Tagliare 32cm di nastro di strass e incollarlo nella zona centrale del cerchietto lasciando le estremità libere. Per far aderire bene la striscia pinzare tutto il cerchietto delle mollette. Poi lasciare asciugare. Quindi incollare (o cucire) le due striscioline di perle ai lati. Di seguito, tagliare una striscia di cotone o velluto nero o bianco (secondo la tinta della striscia scelta) per foderare l’interno del cerchietto. Sarà elegante, comodo senza pericolo che scivoli via, per uno strepitoso Capodanno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.