STILI E TENDENZE

Cerchietto decorato fai da te, come farlo per un look originale

LEGGI IN 1'

Un cerchietto decorato fai da te può essere il pezzo forte di un look originale. Decora l’accessorio in 3 passaggi, puoi anche personalizzarlo di modo che sembri un cappellino da cerimonia o usarlo per un travestimento di Carnevale o Halloween.

Cerchietto decorato fai da te, cosa ti serve

  • Cerchietto;
  • Colla a caldo;
  • Ago e filo (eventuale);
  • Decorazioni;
  • Nastro (eventuale).


Cerchietto decorato fai da te, come farlo
1) Il cerchietto
Puoi prenderlo neutro o molto colorato e lasciarlo così com’è o rivestirlo con un nastro da avvolgere tutt’intorno e fissare a mano a mano con la colla a caldo.

2) La base
Se vuoi realizzare una sorta di cappellino da cerimonia, su un lato del cerchietto, incolla o cuci una o due spalline oppure un ovale o un cerchio di feltro. Quindi, con la colla a caldo o il cucito, rivesti la base con i materiali scelti per il cerchietto decorato a mano.
Ovviamente, puoi anche decorare direttamente il cerchietto, attaccando gli elementi sia su tutta la lunghezza sia su un lato.  

3) Le decorazioni
Cerca l’immagine del cerchietto che ti piace e riproduci la decorazione con dei materiali simili: con la colla a caldo o l’ago e il filo, ci divertiamo a fare un accessorio unico. Nella fotogallery in alto, trovi 5 ispirazioni.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione