CURA DEL CORPO

Cellulite sui glutei, come eliminarla

LEGGI IN 2'
Correggere il problema della cellulite non è semplice. Se però lo stadio è iniziale e hai voglia di migliorare il tuo stile di vita, ci sono davvero diverse cose che puoi fare per rendere i tuoi glutei tonici e privi di buccia d'arancia.

La cellulite sui glutei e un classico inestetismo e purtroppo è difficile da eliminare. Come mai si addensa quasi sempre sulle cosce? Perché il flusso sanguigno e la circolazione sono normalmente più limitati in queste aree; Stai seduta per la parte migliore della giornata e proprio qui il grasso si deposita.

Se hai provato a mangiare tutti gli alimenti anti-cellulite e a fare tutti gli esercizi di riduzione del tessuto adiposo, devi probabilmente correggere alcune abitudini. Potrai così eliminarla? Probabilmente no, ma potresti migliorare la situazione.

Riduci lo zucchero: probabilmente già conosci la connessione tra zucchero e cellulite. Lo zucchero viene immagazzinato nelle cellule adipose, facendole espandere, il che può aumentare l'effetto a buccia d'arancia.

Muoviti: cerca di mantenere la tua circolazione in movimento - anche se può essere difficile a seconda del tuo lavoro. Non si dice di iscriversi in palestra, ma almeno passeggia.

Elimina il sale: il sodio causa ritenzione idrica e disidrata la cute. Se proprio non ci riesci, preferisci i sali dell'Himalaya ricchi di minerali benefici.

Meno stress. Alti livelli di stress innescano la produzione dell'ormone cortisolo, che può abbattere il collagene all'interno del corpo. Il collagene è la proteina più abbondante nel corpo umano e costituisce il tuo tessuto connettivo, quindi quando lo perdi la tua pelle può apparire più sottile e meno soda e quelle fossette di cellulite possono brillare.

Non stare troppo seduta. Mantenere sempre la stessa posizione per lunghi periodi di tempo può causare un rallentamento della circolazione. Alzati a scadenze regolari e assicurati di fare una passeggiata durante la pausa pranzo per sbarazzarti della cellulite sul tuo sedere.

Foto di Pexels da Pixabay

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.